martedì 30 settembre 2008

Biblioteca d'Africa

Esiste un universo creativo attraverso il quale l'Africa esprime sè stessa, parla in prima persona, racconta la sua storia e i suoi valori, ed al qualedovremmo attingere giorno dopo giorno per costruire rapporti più profondi e consapevoli. Per documentarsi sulla storia, la letteratura e l’attualità, e perdersi tra romanzi, favole e poesie di autori Africani, visita la Biblioteca d'Africa c/o la sede di Ta. Li. Tù. in Via Amiterno 150 a Chieti Scalo

La biblioteca, tramite attività di consultazione e prestito librario, e iniziative di sensibilizzazione e promozione culturale, è aperta ogni lunedì dalle 18:00 alle 20:00 per chiunque voglia avvicinarsi al Continente Africano. Tutti possono contribuire ad arricchire la Biblioteca donando edizioni Italiane o straniere di autori Africani e pubblicazioni sull’Africa.
Finora hanno contribuito privati e piccole e medie case editrice: Aiep, Ananke, Bollati Boringhieri, Donzelli, Edizioni Corsare, Edizioni E/O, Edizioni Lavoro, Emi, Empiria, Epoche, Giunti, Gorèe, Ilisso, Il Mulino, La Nuova Frontiera, Morellini, Nottetempo, Nutrimenti, Sankara, Sinnos, Socrates, Textus, Unicopli.

Nessun commento: